Corso per tatuatori: al via la sesta edizione!
Il mondo del tatuaggio è in continua espansione e molte sono le persone che ambiscono a diventare tatuatori professionisti.
Quali sono i passi da fare per riuscire a diventare un tatuatore serio professionale?
Innanzitutto è bene specificare che non è una professione che si improvvisa, ma anzi, come per ogni altro mestiere, per diventare tatuatore è necessario intraprendere un buon percorso formativo, fare molta gavetta che richiede anni di pratica e di esercizio, oltre ad avere una grande passione per il mondo del tatuaggio.
Ogni regione ha una sua normativa che regola la formazione per diventare tatuatore.
In Toscana è necessario frequentare un corso riconosciuto dalla Regione di 600 ore suddivise in ore svolte in aula/laboratorio in cui vengono insegnate materie tecnico-professionali come il disegno e le tecniche di realizzazione del tatuaggio, teoriche, come dermatologia, allergologia, igiene, trasversali inglese, informatica e normativa di settore, comunicazione e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Inoltre il percorso prevede molte ore di stage da fare presso studi di tatuaggio.
Il tirocinio è sicuramente una parte fondamentale del percorso per diventare tatuatore ed è determinante per tutto il percorso professionale futuro di ciascun aspirante tatuatore.
Siamo ormai alla sesta edizione del corso per tatuatori e l’esperienza acquisita negli anni ci ha permesso di creare un format ben consolidato.
Possiamo vantare un corpo docente con grande esperienza nel settore e per quanto riguarda le ore di laboratorio i docenti sono tatuatori esperti, artisti conosciuti a livello nazionale.
Il percorso formativo del corso per tatuatori è rivolto non solo a chi è già in grado di svolgere la professione, che quindi vuole ottenere una certificazione valida per operare nel territorio regionale oltre che nazionale, ma anche per chi, invece, si approccia per la prima volta a questo fantastico mondo.
All’avvio del percorso viene fornito un kit professionale con una macchinetta per tatuaggi per iniziare a prendere contatto con lo strumento del mestiere e svolgere le esercitazioni di laboratorio.
Al termine del corso è previsto un esame finale che, una volta superato, permetterà di ottenere l’attestato di qualifica in tecnico qualificato in tatuaggio e di poter esercitare la professione di tatuatore.
Se vuoi trasformare la tua passione in un lavoro questo è il corso che fa per te. I posti sono limitati!!
Per avere tutte le informazioni in merito al corso tatuatore
Contattaci!!!