Corsi professionali gratuiti, finanziati dalla Regione Toscana, rappresentano una buona opportunità per ragazzi/e tra i 16 e i 18 anni che hanno abbandonato il mondo scolastico.
Il 22 Giugno alle ore 16.00, le agenzie formative Metaphora s.c., Centro per la Formazione e la Sicurezza in Edilizia di Arezzo, Consorzio Abaco, Erreffe Formazione, presenteranno i percorsi di qualifica professionale finanziati dalla Regione Toscana, in programma per i prossimi mesi, presso Informagiovani di Arezzo
I corsi hanno una durata di 2100 ore, sono completamente gratuiti e sono un’ottima opportunità formativa e di inserimento professionale per i giovani tra 16 e 18 anni di età che hanno lasciato il percorso di studi scolastico.
I percorsi sono incentrati su una metodologia didattica attiva e laboratoriale, con 800 ore di alternanza scuola lavoro.
Le iscrizioni scadranno il 30/06/2018 e i posti sono limitati.
Nel caso in cui le domande di iscrizione risultassero superiori al numero dei posti disponibili, sarà svolta una selezione in data 12/07/2018.
Nello specifico verranno presentati i percorsi di qualifica:
-Addetto Estetista DAPHNE BEAUTY FASHION IN DROP-OUT
-Addetto Parrucchiere
-Operatore di impianti termoidraulici
-Operatore elettrico
Partecipare all’evento sarà un’occasione per conoscere meglio la struttura dei percorsi formativi, porre domande e comprendere in pieno le specificità di queste opportunità finanziate dalla Regione Toscana.
Sono invitati all’evento tutti i ragazzi interessati e le loro famiglie!
Per ulteriori informazioni potete contattarci o scrivere un’email, saremo liete di darvi tutte le informazioni riguardanti i corsi.