Corso gratuito per Estetista

corso gratuito per estetista

Corso Gratuito per Estetista

Sono ancora aperte le iscrizioni per i corsi gratuiti professionalizzanti biennali drop out riservati ai giovani tra i 16 e i 18 anni che hanno abbandonato la scuola media superiore e che devono assolvere al diritto/dovere all’istruzione e alla formazione.

corso gratuito per estetista

Il 2 Ottobre saremo all’Informagiovani di Arezzo a presentare i nostri percorsi gratuiti rivolti ai minori di 18 anni, un’occasione sicuramente importante per conoscere meglio ciò che offre il territorio.

Questi corsi gratuiti sono pensati per contrastare il crescente fenomeno dell’abbandono dal sistema scolastico(drop-out) e per evitare che questa fascia di giovani finisca nel novero dei NEET” (Not in Education, Employment or Training, quella percentuale cioè di popolazione inoccupata e al di fuori di percorsi formativi o di studio).

Sono  finanziati dalla Regione Toscana che intende offrire a questi ragazzi una qualifica riconosciuta e spendibile, permettendogli di affacciarsi nel mondo del lavoro adeguatamente formati.

Al termine del percorso, previo superamento dell’esame con commissione esterna, è possibile infatti ottenere un attestato di qualifica professionale spendibile su tutto il territorio nazionale ed europeo.

Di seguito una breve descrizione del nostro percorso gratuito Daphne-Beauty Fashion in Drop out, Addetto Estetista.

Il corso prevede 2.100 ore di formazione suddivise in:
-Recupero di competenze di base 300 ore: competenza linguistica,
digitale, matematico-scientifico-tecnologica, storico-socioeconomica.
-Competenze professionalizzanti 1000 ore totali, di cui:
350 ore d’aula (incluse 30 ore di accompagnamento): area giuridica,
sicurezza sul lavoro, organizzazione del lavoro e gestione d’impresa,
area psicologico-sociale, marketing, igiene, anatomia, dermatologia,
allergologia, cosmetologia, primo soccorso, principi di
alimentazione.
650 ore di laboratorio: pulizia viso, visagismo/trucco,
depilazione/epilazione, manicure e smalto semipermanente,
pedicure, trattamenti viso/corpo, massaggio.
-Alternanza scuola-lavoro – 800 ore

Il corso adotterà metodologie didattiche diverse da quelle scolastiche tradizionali sfruttando piuttosto il coinvolgmento e la forza didattica delle esperienze realmente vissute. Rendere complementare l’apprendimento formale con quello pratico è l’obiettivo del sistema di formazione “duale” scuola-lavoro già sperimentato e diffuso in altri Paesi dell’Unione Europea.Sistema che consente ai giovani di “imparare lavorando”.

Al termine del percorso è possibile lavorare come dipendente presso saloni di estetica, centri termali, istituti di bellezza,  presso parrucchieri, profumerie, reparti di cosmetica nei grandi magazzini, palestre o piscine con saune e solarium, beauty farm o centri benessere.

Le iscrizioni scadono il 10 Ottobre 2018, ancora pochi posti disponibili!!

Corso Estetista

corsi drop out arezzo