Teoria e Laboratorio tecnico-professionale
300 ore
Stage in studio tattoo
300 ore
Riuscire a trasformare una propria passione in un vero e proprio lavoro è il sogno di tutti.
Ma come puoi realizzarlo? Semplice, dopo aver capito ciò che vorresti fare, devi acquisire competenze e capacità in quel settore.
Se ami il mondo del tatuaggio, ti piace disegnare e vorresti dare vita a questa tua passione, sei nel posto giusto.
Corso Tatuatore Riconosciuto da REGIONE TOSCANA con Decreto dirigenziale n°12928 dell’anno 2022 ai sensi dell’art. 17 della legge regionale n° 32/2002 valido su tutto il territorio nazionale.
Realizzare dei tatuaggi è una vera e propria arte, è indispensabile possedere una grande dose di creatività ed aver fatto tanta gavetta. Il talento è sicuramente un elemento essenziale; la passione per l’arte e l’amore verso il mondo dei tattoo sono alla base di questo mestiere.
Al termine del percorso formativo, l’allievo avrà una professionalità normata a livello regionale e potrà operare nel settore dei servizi estetici ed alla persona, svolgendo un’attività nell’ambito del tatuaggio. Sarà in grado di realizzare tatuaggi, utilizzando specifiche tecniche, strumenti ed attrezzature del mestiere, procedendo nel rispetto delle prassi igienico-sanitarie.
DETTAGLI DURATA
600 ore su di cui:
-300 ore di lezioni teoriche e laboratorio tecnico-professionale.
3.000,00 iva compresa
L’importo comprende macchinetta (wireless pen), materiale didattico individuale e materiale didattico collettivo
Per la formalizzazione dell’iscrizione sarà richiesto ai partecipanti il versamento pari al 20% dell’importo della quota complessiva di partecipazione, iva inclusa. La modalità di pagamento accettate è: bonifico bancario all’Agenzia Formativa.
Per il saldo della restante parte sono previste le seguenti modalità:
-80% entro il primo giorno di aula del calendario;
-pagamento rateale con un massimo di n°6 rate da € 400,00 ciascuna.
Istruzione secondo ciclo: titolo attestante il compimento del percorso relativo al secondo ciclo dell’istruzione (sistema dei licei o sistema dell’istruzione e formazione professionale); oppure Formazione professionale: qualifica professionale di II livello corrispondente a profilo professionale nel settore/subsettore di riferimento; oppure Istruzione primo ciclo: diploma di scuola secondaria di primo ciclo +esperienza lavorativa biennale nel settore di riferimento. Per gli allievi stranieri è necessario: il possesso di cittadinanza italiana o il permesso di soggiorno in corso di validità (se dovuto), e una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, pari almeno al livello B1 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo.
Attestato di qualifica di III livello europeo rilasciato al superamento della prova d’esame, a cui si è ammessi con almeno il 70% della frequenza al netto delle UF riconosciute come credito in entrata.
Metaphora via XXV Aprile 6 Arezzo
01 Novembre 2024
Contattaci per informazioni:
Segreteria Metaphora
tel. 0575-294413
cell. 328 9095067
email: info@metaphoraformazione.it