Corso Tatuaggio: Tecnico qualificato in tatuaggio e poi …. storie di ex corsisti che hanno realizzato il loro sogno

Corso Tatuaggio: storie di ex corsisti

E’ bello sapere che grazie al nostro corso qualcuno ha realizzato il suo sogno.
Questo è uno degli aspetti che ci piace di più del nostro lavoro!!

Proprio per questo vorremmo raccontarvi le storie di alcuni nostri allievi  che sono riusciti a coronare il loro sogno ed hanno avviato un’attività professionale, autonoma o all’interno di altri studi, nel settore del tattoo.

In questo articolo vi parliamo di Giulio Cesare Faltoni.

“Mi chiamo Giulio Cecorso tatuaggiosare Faltoni, sono un artista Toscano classe 1987. Sono sempre stato affascinato e intimamente legato al disegno e alle arti figurative fin dai primi anni di vita. Poi il mio percorso formativo, di stampo umanistico, mi ha avvicinato all’arte anche dal punto di vista teorico e storico. Inizialmente, per diversi anni, ho seguito la strada del ritratto e del disegno iper-realista su carta partecipando a numerosi concorsi ed esposizioni d’arte.

Poi nel 2012, mi sono avvicinato al mondo del tatuaggio sperando di potervi esprimere al meglio il mio talento.
Nel 2013 ho seguito il corso per diventare tatuatori della Regione Toscana organizzato da Metaphora  ed ho iniziato a frequentare alcuni professionisti del settore. Dopo alcuni anni di doveroso apprendistato , anche grazie all’aiuto di professionisti già affermati che mi hanno messo a disposizione le loro conoscenze, sono potuto “tornare al mio mondo”, cioè quello del realismo in bianco e nero.

Oggi lavoro come tatuatore freelance (specializzato in Realismo e Trash-polka) dividendomi tra il “mio” studio di riferimento, il Banano’S Family Tattoo di Montevarchi (AR) , ed altri Tattoo shop in provincia di Perugia, Modena e Milano.

Inoltre da alcuni anni prendo parte a numerose Convention di settore, sia in Italia  che all’estero. “

Se vuoi seguire Giulio ecco il link del sito https://www.gctattoo.it

Ecco il link dove trovare alcune info sul nostro corso ormai giunto alla sesta edizione