La Formazione per le aziende permette ad un’impresa di crescere, aumentando le conoscenze e le abilità professionali e raggiungendo nuovi risultati.
In un contesto in cui il mercato è in continua evoluzione e trasformazione, un’impresa deve essere pronta ad affrontare i cambiamenti nel miglior modo possibile.
Riteniamo quindi che la formazione aziendale sia fondamentale per affrontare la sfida che ci pone la società odierna.
Attraverso la formazione, infatti, un’azienda lavora sulle capacità e sulle competenze professionali delle proprie risorse, migliorandone le prestazioni e favorendone la crescita personale e lavorativa.
Perciò ci sembra utile ed interessante segnalare il nuovo avviso pubblicato da Fondimpresa per la realizzazione di piani formativi aziendali o interaziendali rivolti ai lavoratori delle PMI.
Fondimpresa ha stanziato infatti 10 milioni di euro; la scadenza dell’avviso è il 19 novembre 2018.
Ecco le caratteristiche principali dell’avviso che finanzia la Formazione per le aziende:
-I Piani formativi finanziati possono essere sia aziendali, sia interaziendali e riguardare anche ambiti multi regionali. In nessun caso è previsto l’utilizzo dei voucher formativi.
-E’ richiesta alle PMI interessate la presenza di un saldo attivo sul proprio Conto Formazione.
-Le PMI devono aver maturato sul proprio Conto Formazione, nel periodo di adesione, un accantonamento medio annuo, al lordo degli eventuali utilizzi per piani formativi, non superiore a euro 10.000,00.
-Possono beneficiare di tale contributo esclusivamente le PMI in possesso dei requisiti dell’Avviso che non hanno presentato dopo il 31 dicembre 2016 alcun Piano a valere sugli Avvisi di Fondimpresa che prevedono la concessione di un contributo aggiuntivo al Conto Formazione, fatto salvo il caso in cui il Piano sia stato annullato o respinto.
Di seguito il link al testo integrale dell’ Avviso 2/2018 – PMI
Supportiamo le aziende in tutte le fasi di presentazione dell’avviso e le successive azioni di gestione e chiusura dei piani.
Per qualsiasi informazione quindi non esitate a contattarci.