Il tatuatore secondo noi

Il tatuatore secondo noi

Il tatuatore: artista o artigiano?

Il tatuatore è un artista che realizza delle opere d’arte su varie parti del corpo, ma il tatuatore è anche un artigiano che esegue un lavoro  complesso che richiede tempo, dedizione e passione.

Già da questa differenza di approccio si descrive la complessità e l’eterogeneità del mondo tattoo e di una professione, quella del tatuatore, che si costruisce con talento, umiltà ed esperienza e sottolineiamo tanta esperienza.

In Toscana, ormai da diversi anni, l’avvio dell’esperienza sul campo passa attraverso il corso di qualifica regionale di 600 ore che rilascia la qualifica di “Tecnico qualificato in tatuaggio“.

Il nostro impegno, fin dalla prima edizione del corso, è stato quello di non snaturare la ricchezza del mondo Tattoo all’interno di un percorso standard, ma di lavorare affinché nel corso stesso potessero essere rappresentati al meglio ed essere insegnati diversi stili, diversi approcci alla professione, diverse passioni e diverse esperienze professionali.

Decidere di frequentare un corso di formazione implica investire tempo e denaro per raggiungere un proprio obiettivo.

Il nostro lavoro, nel tempo, è stato quello di permettere ai nostri allievi di poter sfruttare al massimo il  percorso formativo scelto;

Questo cosa significa per noi?

Significa non solo preparare al meglio i nostri allievi e permettergli di ottenere una qualifica professionale, ma per noi è fondamentale il percorso proposto, fatto di docenti appassionati del proprio lavoro, di tatuatori che girano l’Italia e il mondo per migliorare e crescere professionalmente e che generosamente mettono a disposizione dei nostri allievi il loro bagaglio di esperienza, conoscenza e di “vita da tatuatori”.

Esperienza, diversità di stili, reti di relazioni, diversi modi di approcciare didatticamente l’aula, stimolano professionalmente e personalmente gli allievi. Tutto ciò permette di sviluppare un’apertura mentale e una curiosità che oggi più di ieri riteniamo necessarie, oltre ad una buona dose di umiltà, per svolgere seriamente la professione di tatuatore.

Questa è la nostra ricetta per realizzare la formazione migliore possibile all’interno di un percorso di qualifica professionale, quello che ci differenzia e che rende “unico” il nostro percorso.

tatuaggio e piercing